- Convenzione per la reciprocità dei servizi bibliotecari tra il Politecnico di Torino, l’Università degli Studi di Torino, l’Università del Piemonte Orientale, l’Università della Valle d’Aosta - Université de la Vallée d’Aoste e l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo: rinnovata a maggio 2021 l'accordo che assicura il reciproco accesso alle strutture bibliotecarie, secondo le norme in vigore in ciascun Ateneo.
I servizi bibliotecari in reciprocità previsti dalla convenzione sono:
- consultazione in sede
- prestito a domicilio
- servizi di fotoriproduzione e stampe da internet
- servizi interbibliotecari (prestito interbibliotecario e document delivery)
- uso delle postazioni informatiche e navigazione in rete
L’identificazione degli utenti è assicurata dalla presentazione del tesserino universitario o “smart card”.
N.B. L’accesso alle risorse elettroniche non è consentito da remoto ma esclusivamente dalle postazioni informatiche a disposizione nei locali delle biblioteche che le ospitano.
- Protocollo d'intesa fra i Sistemi Bibliotecari delle Università di Firenze e di Torino: firmato a maggio 2021 il protocollo per la fornitura di servizi di prestito interbibliotecario e document delivery in regime di reciproco scambio gratuito.
- Accordo di reciprocità gratuita tra il Sistema Bibliotecario dell'Università di Torino e la Biblioteca dell'Università Complutense di Madrid per i servizi di prestito interbibliotecario (ILL) e fornitura documenti (DD) sottoscritto a ottobre 2025.
Ultimo aggiornamento:
SBA - Sistema Bibliotecario d'Ateneo