L'Università di Torino ha attivato, in via sperimentale, un servizio rivolto alle studentesse e agli studenti iscritti a Corsi di Laurea e a corsi post lauream per richiedere l'acquisto di ebook non ancora presenti tra le nostre risorse, utili al superamento di esami o alla redazione di articoli, tesine e tesi di Laurea.
Per inviare una proposta, è necessario cercare il titolo di proprio interesse e usufruire della funzione di suggerimento di acquisto in una delle seguenti piattaforme, seguendo le istruzioni presenti per ciascuna di esse:
Notare: se il titolo che ti interessa non è presente in alcuna di queste piattaforme, ti invitiamo a contattare la tua biblioteca di riferimento.
Le richieste potranno riguardare esclusivamente opere di livello accademico e non possedute in formato cartaceo da una delle biblioteche dell’Ateneo.
Gli uffici preposti verificheranno l’effettiva assenza dell’opera nelle collezioni cartacee e digitali già possedute dal Sistema Bibliotecario e valuteranno la motivazione della richiesta, in particolare in relazione al costo. Per ogni singolo richiedente potranno essere accettate richieste per un costo massimo annuo di € 500.
Entro 10 giorni lavorativi dall’invio della richiesta, la studentessa o lo studente richiedente riceveranno comunicazione dell’avvenuta evasione del relativo ordine o dei motivi per cui la richiesta non può essere accolta.
Saranno prese in considerazione esclusivamente richieste provenienti da studentesse e da studenti iscritti a corsi di laurea e a corsi post lauream; docenti e ricercatori dovranno utilizzare i canali previsti per le richieste di acquisto dalle rispettive biblioteche di riferimento.
Il servizio verrà erogato sino ad esaurimento del finanziamento assegnato.
Per dubbi o chiarimenti scrivere a unito.eod@unito.it