Nelle biblioteche dell'Ateneo posso accedere a Internet?
Tutte le biblioteche del Sistema garantiscono ai propri utenti l'accesso alla rete Internet, sia attraverso postazioni attrezzate, sia attraverso connessione via rete wifi. L'accesso è di solito consentito previa autenticazione, secondo le modalità stabilite dai singoli regolamenti.
La navigazione Internet è sempre libera?
L'accesso a Internet è di solito consentito previa autenticazione dell'utente, secondo le modalità stabilite dai singoli regolamenti. In alcuni casi, le postazioni al pubblico possono essere destinate esclusivamente alla consultazione del catalogo e delle risorse elettroniche. Ricorda che sei tenuto al rispetto della normativa vigente e dei vincoli posti dalle licenze che regolano i contratti con i singoli editori, relativamente allo scarico di articoli e materiali bibliografici.
Per consultare le risorse digitali sottoscritte dall'Ateneo devo per forza recarmi in una biblioteca?
No, accedendo ad Eureka con le tue credenziali di SCU puoi consultare le risorse elettroniche sottoscritte da UniTO anche da casa o da qualunque postazione internet esterna alla rete di Ateneo. Utenti esterni
Per avere più informazioni vedi la pagina dedicata accedi da casa.
Se sei un utente esterno o non hai le credenziali devi invece recarti in biblioteca.
In biblioteca posso stampare?
Presso molte biblioteche dell'Ateneo puoi stampare. In alcuni casi la gestione delle stampe è integrata con il servizio di fotoriproduzione. In genere è inoltre consentito anche il salvataggio su supporto esterno. Per informazioni di dettaglio, consulta i siti web delle singole biblioteche.