Da Sabato 17 Ottobre 2015 alle ore 13:00, a Domenica 18 Ottobre 2015 alle ore 14:00
Nel 2015 ricorre il 71° anno dalla scomparsa del grande trombonista americano Glenn Miller. Le sue opere sono entrate nel Pubblico Dominio e sono quindi ora patrimonio di tutti, fruibili senza il diritto di autore.
Per celebrare l’evento Fondazione Teatro Nuovo, attraverso gli allievi del Corso Professionale Jazz-Musical e in collaborazione con i Corsi di Formazione Musicale, le Biblioteche Civiche Torinesi, l’Università di Torino e il Politecnico di Torino, ha preparato un corto teatrale, che ripercorre i momenti più importanti e le grandi sfide che hanno caratterizzato la vita di Miller, genio assoluto del jazz, e uno dei più grandi trombonisti di tutti i tempi.
A cura del Progetto bibliotecario urbano sul pubblico dominio: Unito, Polito e Biblioteche Civiche – con la collaborazione della Fondazione Teatro nuovo – hanno dato vita da alcuni anni ad un vero e proprio “Progetto bibliotecario urbano sul pubblico dominio” finalizzato a far conoscere in maniera ampia e diffusa il concetto di pubblico dominio, sottolinearne l’importanza sociale, culturale ed economica ai fini della valorizzazione e ri-appropriazione del patrimonio intellettuale.
Con: Gabriele Bolletta, regia, Gianni Mancini, coreografie e gli allievi del corso professionale Jazz-Musical – Fondazione Teatro Nuovo di Torino; musiche dell’orchestra dei Corsi di Formazione della Città di Torino.
17- 18 ottobre, ore 13: Piazza Fa' la cosa giusta!